Nuovo prodotto tranched cover

Nuovo prodotto tranched cover

Blog Single

Con la conferenza stampa di lunedì 25 marzo 2013, la Regione Veneto ha ufficializzato l’avvio di un importante strumento di sostegno alle piccole e medie imprese del territorio. Il nuovo progetto, frutto della collaborazione tra Regione, Confidi e Banche, ha lo scopo di garantire l’accesso al credito per operazioni di liquidità in favore di imprese socie con un buon giudizio di merito creditizio (rating). La tipologia di utilizzo prevede finanziamenti chirografari di durata piuttosto breve (pari a 24/36) mesi con rimborso rateale e preceduti da un periodo di prefinanziamento (ramp-up), utili al collocamento dell’intero plafond.
Lo stanziamento di 130 ml, a supporto del circolante, rappresenta un importante messaggio di fiducia nei confronti delle imprese, offrendo loro un supporto concreto.
Il taglio massimo di 300.000 euro consentirà di sostenere molte aziende, di tutti i settori e di tutte le dimensioni. Il Raggruppamento (RTI), nato dalla mutualità di 7 confidi veneti vigilati, che si uniscono per un progetto comune, articolato e di ampio respiro, esprime complessivamente una realtà di circa 100.000 imprese e 2 miliardi di finanziamenti garantiti e rappresenterà una rete di sportelli sul territorio a disposizione della Finanziaria Regionale per sostenere le imprese.
Le operazioni in oggetto sono disponibili per due istituti, Banca Antonveneta e Unicredit.

 

Condividi:
Confidi Veneto
Veneto Sviluppo
Camera di Commercio Venezia Rovigo
Camera di Commercio Treviso Belluno | Dolomiti
Camera di Commercio Padova
Regione del Veneto
Fondo di Garanzia