Apertura nuova sede Cofidi a Treviso

Apertura nuova sede Cofidi a Treviso

Blog Single

TREVISO – Partire dalla Marca Trevigiana per far ripartire l\'economia dell\'intera Regione Veneto. Con questo ambizioso nonché prestigioso obiettivo di medio e lungo termine Cofidi sbarca a Treviso con la nuova sede di Via dei da Prata 14 (condominio Ovest).

Lo fa con un\'esperienza operativa ultra cinquantennale in assistenza alle PMI del Nordest, alle quali offre l\'accesso al credito agevolato e convenzionato.

«Oggi – commenta il Presidente di Cofidi Sandro Ravenna – inauguriamo la nuova sede operativa di Treviso per dare il segno tangibile della nostra presenza su questo territorio. Da qualche tempo, infatti, i nostri operatori lavorano nella Marca con le PMI del territorio, e ad oggi Cofidi può contare su un bacino di oltre 500 soci nel solo Trevigiano (9.336 nel Nordest). Insistiamo su questo territorio perché crediamo che Treviso può fare da volàno per l\'intera economica regionale, a tal riguardo per il 2014 Cofidi delibererà un budget dedicato al finanziamento delle PMI di oltre 40 milioni di euro».

Nel prossimo futuro Cofidi conta di espandere la propria rete in tutto il Veneto e non solo, arrivando a 1 miliardo di euro di affidamenti contro i 260 milioni di euro di affidamenti attuali.

«Nell\'ultimo trimestre del 2013 – spiega il Direttore Generale Mauro Vignandel – i dati ci dicono che c\'è una leggera svolta in positivo nell\'economia locale e regionale. Per quel che concerne la Provincia di Treviso il mercato segnala una ripresa ben augurante sia nel settore scarpa e sia in quello dell\'abbigliamento. Tiene bene anche l\'export (la Provincia di Treviso esporta il 20,6% delle esportazioni totali del Veneto ed è la seconda Provincia dietro a Vicenza), tuttavia l\'erogazione del credito ha subìto una leggera inflessione. Nella Regione Veneto la situazione del deteriorato ci parla di un 16,72% (26 miliardi e 338 milioni di euro) contro un deteriorato del 14,99% in Provincia di Treviso con 5 miliardi e 377 milioni di euro. E\' buono anche il tasso che si registra a Treviso (media di 4,56%) contro una media nazionale del 4,86%».

Dal 2008 al 2013 Cofidi ha deliberato finanziamenti per oltre 1 miliardo di euro a favore dello sviluppo delle PMI. Un risultato raggiunto grazie a rapporti privilegiati con gli Istituti di credito del territorio. Dal 2009 Cofidi è un punto di riferimento e un partner ancora più stabile per le aziende socie grazie allo status di intermediario finanziario vigilato ottenuto da Banca d\'Italia. Cofidi è in grado di far valere molto di più la garanzia a favore delle imprese associate, che possono rafforzare il proprio rating grazie al “peso” del partner.


PERCHE\' COFIDI?

• Perché garantiamo per l\'azienda fino all\'80% del finanziamento.

• Perché, grazie alle nostre garanzie, la banca eroga all\'azienda più credito.

• Perché i nostri tassi sono più convenienti di quelli praticati direttamente dal sistema bancario.

• Perché garantiamo ad un costo del denaro più trasparente.

• Perché costruiamo prodotti confezionati su misura per l\'azienda.

• Perché le aziende possono avere finanziamenti rateali a tassi ridotti.

• Perché l\'azienda può avere agevolazioni regionali a tassi vantaggiosi.

• Perché accompagniamo l\'imprenditore verso il prodotto più giusto per la propria convenienza.

• Perché facciamo risparmiare all\'imprenditore il tempo che dedicherebbe alle contrattazioni con le banche.

 

Condividi:
Confidi Veneto
Veneto Sviluppo
Camera di Commercio Venezia Rovigo
Camera di Commercio Treviso Belluno | Dolomiti
Camera di Commercio Padova
Regione del Veneto
Fondo di Garanzia