Benvenuti nell'Enciclopedia del credito: Cofidi apre a Padova

Benvenuti nell\'Enciclopedia del credito: Cofidi apre a Padova

Blog Single

Nell’ottica di ricercare sempre nuovi spazi di mercato, Cofidi allarga i propri orizzonti oltre il territorio del Veneziano, dedicando alle PMI di Padova e Provincia le migliori soluzioni sul credito.

“La nuova sede di Padova – commenta il Presidente di Cofidi Sandro Ravenna – accompagna il nostro istituto verso un territorio fino a questo momento per noi poco esplorato. Il Padovano sta reagendo alla crisi con grandi sforzi e per tale motivo riteniamo sia importante supportare la ripresa e gli imprenditori che la incentivano dando il nostro contributo nella consulenza alle aziende e nell’accesso al credito”.

Dal 2008 al 2014 Cofidi ha deliberato finanziamenti per oltre 1 miliardo di euro a favore dello sviluppo delle PMI. Un risultato raggiunto grazie a rapporti privilegiati con gli Istituti di credito del territorio. Dal 2009 Cofidi è un punto di riferimento e un partner ancora più stabile per le aziende socie grazie allo status di intermediario finanziario vigilato ottenuto da Banca d’Italia. Cofidi è in grado di far valere molto di più la garanzia a favore delle imprese associate, che possono rafforzare il proprio rating grazie al “peso” del partner.


“Attraverso questa apertura a nuovi spazi di mercato – spiega il Presidente di Cofidi Sandro Ravenna – Cofidi vuole allargare anche il proprio bacino di soci, avvicinando dunque tutti quei settori d’impresa che fino a oggi sono stati meno frequentati. Spesso Cofidi viene erroneamente associata unicamente al lavoro artigiano e al supporto creditizio di questo. Ma Cofidi è in grado di offrire un pacchetto ampio di servizi non soltanto alle PMI artigiane bensì a una platea imprenditoriale ben più estesa ed eterogenea. Qui a Padova cercheremo di entrare in contatto proprio con questa platea ampia, dialogando con tutte quelle aziende che vedono nel loro domani un ritorno alla crescita e agli investimenti dopo anni di crisi e di difficoltà per il tessuto lavorativo in genere”.

 

Condividi:
Confidi Veneto
Veneto Sviluppo
Camera di Commercio Venezia Rovigo
Camera di Commercio Treviso Belluno | Dolomiti
Camera di Commercio Padova
Regione del Veneto
Fondo di Garanzia