Il segreto delle imprese di successo

Il segreto delle imprese di successo

Blog Single

Uno degli elementi che permette alle imprese di avere maggiori possibilità di successo e longevità è l’innovazione. Essa, in stretto rapporto con il progresso, è un fattore importante per la crescita economica di un Paese, per ripartire dopo l’emergenza sanitaria ma soprattutto per superare la crisi energetica.

A tal proposito, secondo una recente ricerca, alcune aziende italiane hanno deciso di puntare all’evoluzione della propria attività attraverso l’acquisto di robot tecnologici utili alla produzione, siglando un nuovo record nel 2021. Lo scorso anno, infatti, sono stati installati oltre 11.672 robot, il 28,7% in più rispetto al 2020. La maggior parte delle applicazioni riguarda il settore della manipolazione dei materiali, della saldatura e dell’assiemaggio.

Questo è solo un esempio, ma fa capire che è necessario evolvere mezzi, processi e infrastrutture per superare questi anni difficili ma soprattutto garantirsi un futuro.

Per le aziende, tuttavia, non è sempre possibile riuscire a fare degli investimenti importanti per accrescere il valore della propria impresa. Le cause sono diverse: mancanza di liquidità, incertezza, calo del fatturato, crisi energetica, aumento dei costi delle materie prime, etc.

Altre invece, approfittano proprio del momento per sbaragliare la concorrenza ed investire nella propria azienda. In questo modo, potranno avere un vantaggio competitivo enorme rispetto ad imprese concorrenti che invece hanno deciso di “aspettare” momenti migliori.

Se sei un imprenditore che appartiene al secondo gruppo, ora potrebbe essere proprio il momento giusto per investire nella propria azienda.

Infatti puoi ottenere fino ad un massimo di 75.000€ a fondo perduto dalla Regione Veneto e avere l’opportunità di garantirti, per l’importo rimanente, un finanziamento agevolato molto vantaggioso.

Se desideri ricevere maggiori informazioni da un nostro consulente di fiducia oppure per procedere all’attivazione della deliberazione Regionale, clicca qui: https://bit.ly/3OfybAf
Un nostro esperto ti contatterà a breve.

 

Condividi:
Confidi Veneto
Veneto Sviluppo
Camera di Commercio Venezia Rovigo
Camera di Commercio Treviso Belluno | Dolomiti
Camera di Commercio Padova
Regione del Veneto
Fondo di Garanzia