Un nuovo accordo per le PMI del Portogruarese

Un nuovo accordo per le PMI del Portogruarese

Blog Single

Dieci milioni di euro sono stati messi a disposizione delle imprese associate a Confartigianato Veneto Orientale e a Cofidi Veneziano da Crédit Agricole FriulAdria per finanziamenti agevolati finalizzati a supportare la crescita aziendale, sia sul versante liquidità che su quello degli investimenti. Le linee di intervento finanziario messe a disposizione consentiranno, in particolare, di finalizzare e sostenere gli investimenti produttivi, nonché il processo di avvio e di consolidamento delle start up. Attenzione viene riservata anche ai lavori di efficientamento energetico ed ai contratti di fornitura sottoscritti dalle centinaia di piccole aziende artigiane coinvolte nei progetti di riqualificazione avviati dagli operatori turistici per la ristrutturazione e manutenzione ordinaria e straordinaria delle strutture alberghiere del litorale. L'iniziativa, che integra la convenzione vigente, è stata sottoscritta nei giorni scorsi a Portogruaro dal responsabile Retail di Crédit Agricole FriulAdria Davide Goldoni, dal presidente di Confartigianato Siro Martin e dal presidente di Cofidi Veneziano Sandro Ravenna. Il pacchetto di servizi predisposto dalla Banca, valido per le richieste ricevute entro il 2017, prevede linee di finanziamento a supporto di investimenti, circolante, avvio attività e ristrutturazioni finalizzate al risparmio energetico.

"Questa messa in campo da Crédit Agricole FriulAdria - dice Sandro Ravenna, Presidente di Cofidi Veneziano - è una grande opportunità per le PMI del territorio. Oggi, infatti, è quanto mai fondamentale sostenere e supportare le aziende che guardano al futuro e che lo fanno attraverso la ricerca del rinnovamento e dell'innovazione. Da sempre Cofidi Veneziano è al fianco dell'impresa, ed ora, grazie a questa preziosa partnership con Crédit Agricole FriulAdria e Confartigianato Veneto Orientale, lo può fare con ancora maggiore forza".


"La caratteristica principale è la concretezza - spiega Davide Goldoni, responsabile Retail di Crédit Agricole FriulAdria - entro 10 giorni lavorativi il richiedente otterrà una risposta certa per affidamenti di importo fino a 250 mila euro. In provincia di Venezia abbiamo rafforzato il nostro servizio a questo target di clientela affiancando alla trentina di filiali già operanti sul territorio anche il nuovo polo Affari di Concordia Sagittaria".

"La sinergia messa in campo oggi per assicurare un fattivo sostegno alla nuova imprenditoria - precisa Siro Martin, presidente di Confartigianato Imprese Veneto Orientale - rappresenta il futuro di un territorio ad alta vocazione artigianale. L'importanza per le imprese di ottenere risposte in tempi certi è fondamentale, ovviamente nel rispetto dei parametri del merito creditizio dell'impresa e della valenza del progetto aziendale. Cogliamo con estremo interesse quanto messo a disposizione del territorio da parte di Crédit Agricole FriulAdria e Cofidi Veneziano, è un segnale di attenzione nei confronti di Confartigianato particolarmente gradito anche in considerazione del 70° anno dalla costituzione dell'Associazione".

 

Condividi:
Confidi Veneto
Veneto Sviluppo
Camera di Commercio Venezia Rovigo
Camera di Commercio Treviso Belluno | Dolomiti
Camera di Commercio Padova
Regione del Veneto
Fondo di Garanzia